Taglio sfrangiato: dona al tuo viso?

Si sa, se si vuole valorizzare alcuni dettagli del volto, i punti di forza del fascino femminile quali zigomi, sguardo e labbra, allora bisogna tener conto del taglio dei capelli. Infatti soltanto così si potrà assicurare un aspetto generale ben bilanciato.

Ti sei mai chiesta, ad esempio, a chi stia bene la frangia e se la tua forma di viso sia adatta ad un taglio sfrangiato? Mettiti comoda, andiamo ad approfondire questo aspetto.

Un taglio per ogni forma di viso

Per ogni forma di viso c’è un taglio ad hoc.  Il viso ovale, ad esempio, è la forma perfetta per qualunque taglio, dallo sfrangiato alla frangia laterale o alla frangia scalata. Per chi, invece, ha una fronte più larga ed un mento allungato (il cosiddetto viso triangolare) è perfetto il caschetto o il carré asimmetrico o un taglio sfrangiato corto o con un ciuffo che minimizzi la fronte e valorizzi lo sguardo.

Mentre per il viso tondo meglio puntare sulla scalatura ed evitare la frangia in quanto risalterebbe l’effetto delle guance paffute. A differenza di un viso quadrato, cioè con fronte ampia e mascella pronunciata, per cui una frangetta corta o un ciuffo laterale renderebbero meno estesa la fronte.

Come si evince, si tratta di piccole differenze che però sono ben note solo a chi lavora nel mondo dell’hairstyle da anni e può vantare un’esperienza consolidata, come il team di talentuosi dell’Italiano Parrucchieri.

Qual è il taglio più adatto per i capelli lunghi

Per i capelli lunghi il taglio più trendy è la scalatura appena accennata sui lati così da calibrare la lunghezza, dare volume alla capigliatura ed esaltare la luminosità del colore. Il taglio scalato, inoltre, si è riconfermato anche per quest’anno il più cool, tanto da aver conquistato anche molte star del calibro di Julia Roberts, Selena Gomez o Natalie Portman.

Per realizzarlo i nostri parrucchieri giocano con la lunghezza delle ciocche tagliandone più corte alcune e lasciandone lunghe altre in modo da dare un volume naturale alla capigliatura e conferire un effetto di leggerezza alla pettinatura.

Ma, se preferisci un hairstyling semplice, ispirato alla purezza che al contempo smussi l’aria classicheggiante, allora il taglio sfrangiato lungo è senza dubbio la soluzione ideale.

Entra nel salone dell’Italiano Parrucchieri, accomodati e i nostri hairstylist esperti si prenderanno cura della tua chioma spiegandoti dapprima quale taglio possa essere più consono alla forma del tuo viso. Inoltre, ti daremo tutte le informazioni sui prodotti da usare per il benessere dei tuoi capelli. Allora non perdere altro tempo, affidati ai professionisti del settore, vieni a trovarci ed uscirai soddisfatta del tuo nuovo look.