Tagli di capelli da uomo 2018

Come ogni nuova stagione, anche l’autunno-inverno porterà con sé molte novità in fatto di tendenze e tagli di capelli da uomo per il 2018. Il nuovo anno sarà all’insegna della media lunghezza (con tagli bohemien e spettinati), ma anche degli hairstyle con ciuffo. La parola d’ordine è, come sempre, audace. Tra i tagli di capelli da uomo del 2018 sono quelli che osano ad avere la meglio, a distinguersi in un mare di hairstyle simili tra loro. In questo articolo de L’Italiano Parrucchieri, troverete un riassunto delle tendenze 2017/2018 per quanto riguarda gli hairstyle maschili. Scopriteli!

Capelli rasati uomo, sexy e intramontabili

Se c’è un taglio di capelli maschile che non passa mai di moda, è senza dubbio la rasatura parziale o completa. I capelli rasati da uomo attirano l’attenzione per la loro audacia, sia che si tratti di una rasatura solo laterale, sia che si tratti di una soluzione più drastica (la chiamano anche rasatura militare). Non volete osare fino a questo punto? Optate per un taglio sfumato da uomo, che unisce ad una rasatura non troppo drastica, un hairstyle curato e sempre di tendenza.

Tagli per capelli mossi da uomo

Come dicevamo, i protagonisti della stagione autunno/inverno quest’anno saranno i tagli medi da uomo. Medie lunghezze, effetto mosso e look messy, queste le parole chiave per sfoggiare un hairstyle davvero al passo con gli ultimi trend. Hai i capelli mossi? Uomo, non temere: le tendenze 2018 hanno come protagoniste indiscusse le onde e l’effetto volutamente disordinato. Per ottenere un look davvero di tendenza, però, è fondamentale che i capelli siano sani e lucenti, privi del fastidioso effetto crespo.

E l’uomo coi capelli lunghi?

I capelloni possono stare tranquilli, il lungo non è ancora passato di moda. Confermandosi un evergreen, il trend dell’uomo coi capelli lunghi sarà presente anche in questa stagione, con una novità: oltre al mosso naturale, molto ricercato sarà anche il liscio totale. Per ottenere questo effetto, è fondamentale che le fibre capillari siano sane e lucenti. Se avete capelli mossi e fini non crucciatevi, valorizzate la vostra texture invece di 

Hairstyle uomo 2018

contrastarla, andrete sempre sul sicuro!

Capelli biondi uomo

Abbiamo visto i maggiori trend in fatto di tagli, ma non abbiamo ancora parlato di colore. Per la stagione autunno/inverno 2017/2018 il protagonista indiscusso sarà il biondo, in tutte le sue nuance, ma soprattutto in quella ossigenata. I capelli biondi per l’uomo andranno forte, specialmente se abbinati a hairstyle audaci, con rasature e tagli geometrici. Un’altra acconciatura che ben si accosta alla chioma dorata è rappresentata dal taglio con ciuffo da uomo: tenuto avanti o tirato indietro, il ciuffo fa sempre la sua figura.