Cosa fare con i capelli sfibrati

Che cosa fare con i capelli sfibrati, fragili, spenti e secchi?  I nostri capelli quotidianamente sono soggetti a diversi fattori che li rendono sempre più deboli: stress, prodotti aggressivi, cattiva alimentazione, uso eccessivo della piastra o esposizione prolungata al sole.

Se la tua chioma ha perso la sua morbidezza, salute e brillantezza, i professionisti de L’Italiano parrucchieri di Milano interverranno tempestivamente restituendo forza e nutrimento con dei piccoli accorgimenti e consigli. Un esempio? I capelli vanno lavati non più di 2 giorni a settimana in quanto il cuoio capelluto deve avere il tempo necessario per produrre sebo. Lavandoli frequentemente si rischia quindi di esporli ad una maggiore fragilità.

Rimedi ad hoc per capelli secchi e fragili

Sei stanca dei tuoi capelli secchi? Prenditene cura recandoti in un centro specializzato, il personale de L’Italiano parrucchieri di Milano ti sta aspettando ed è pronto con rimedi ad hoc.

Ti starai domandando quale sia la causa principale del problema?  L’effetto crespo si verifica quando le ghiandole sebacee del cuoio capelluto riducono la produzione di sebo. I capelli dunque vengono lubrificati poco apparendo così opachi e spenti. Non solo, tra gli altri fattori sono da annoverare: raggi UV, patologie, acqua salata, vento, lavaggi eccessivi, alimentazione carente di vitamine, proteine e acidi grassi essenziali, utilizzo di shampoo inadatti.

Nel nostro salone ci occuperemo della tua chioma con prodotti specifici mirati a rendere i tuoi capelli più morbidi e luminosi.

Consigli per rinvigorire i capelli sciupati

Nel caso dei capelli sciupati, ad esempio, cloro, salsedine, agenti esterni o carenze vitaminiche possono contribuire al danno strutturale del cuoio capelluto. Come fare allora per risolverlo?

La soluzione te la propone il nostro personale altamente qualificato e competente che potrebbe applicare un trattamento adatto. I nostri principali consigli sono fondamentalmente tre:

  1. Non usare phon e piastra tutti i giorni;
  2. Utilizzare prodotti specifici, come balsami e shampoo senza tensioattivi;
  3. Spazzolare i capelli almeno al mattino e alla sera con delicatezza prestando attenzione che non si formino i nodi.

I prodotti ideali per un trattamento rinforzante per capelli fini

Per evitare che la chioma si sfibri ulteriormente bisogna intervenire per tempo. Così il team de L’Italiano Parrucchieri di Milano si adopera prontamente con un trattamento rinforzante per capelli fini. In questo modo si darà più volume e in seguito si procederà con l’idratazione dalla radice alle punte.

Si ricorda, inoltre, che uno degli errori più comuni è l’asciugatura sfregando l’asciugamano in modo energico. Così facendo però si formano nodi, che talvolta potrebbero risultare difficili da districare, creando pertanto un ulteriore problema. L’obiettivo del trattamento rinforzante punta invece a ridare massa ed effetto volume senza nodi o crespo.

Il team de L’Italiano Parrucchieri di Milano è a completa disposizione per qualsiasi ed ulteriore informazione.