Ciuffo uomo: i prodotti per uno styling perfetto

Ecco quali sono i migliori prodotti per acconciare il ciuffo dell’uomo in modo che tenga tutta la giornata.

La cera per capelli ad acqua de L’Italiano Parrucchieri per la cura del ciuffo dell’uomo

Lo styling del ciuffo dell’uomo è cambiato nel corso del tempo, ma da sempre c’è un punto fermo: la necessità di prendersene cura. Comunque lo si voglia modellare, dunque, ha bisogno di prodotti specifici. Vediamo alcuni suggerimenti per essere sempre al top. Non c’è niente di meglio per il ciuffo dell’uomo della cera per capelli ad acqua de L’Italiano Parrucchieri, disponibile in confezioni da 100 ml. È a lunga durata ed è adatto a tutti i tipi di capelli. Ha un effetto fissante, lucidante e nutritivo. Non sono necessarie grandi quantità di prodotto per fissare, nutrire e modellare la cute. Una piccola dose, infatti, dona subito l’effetto desiderato.

Il ciuffo dell’uomo perfetto con la brillantina e le creme per capelli

Ricordate Grease con il ciuffo dell’uomo perfetto di John Travolta e quantità industriali di brillantina? Ebbene questo prodotto è tornato prepotentemente di moda ultimamente grazie agli Hipster che hanno rilanciato un look con capelli e barba decisamente vintage. La brillantina dà quel tocco in più al ciuffo, dandogli quell’effetto bagnato tipico degli anni ’70. Se invece volete rendere il ciuffo dell’uomo perfetto e nutrire il fusto del capello idratandolo in profondità, puntate tutto sulle creme. Sono ricche di oli minerali, modellano ma non troppo e sono perfette per chi ha i capelli lisci o ondulati e ama avere un look più naturale.

Acconciare il ciuffo dell’uomo con gel, cere e paste per capelli

Stiamo sempre sul classico e vediamo come acconciare il ciuffo dell’uomo con il gel. Prima però facciamo una premessa per sfatare ogni falso mito: il gel si applica sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti. In quest’ultimo caso si riesce ad ottenere un aspetto leggermente più lucido. Grazie alla tecnologia dei polimeri acconciare il ciuffo dell’uomo con il gel significa mantenere a lungo la forma desiderata. E le cere e le paste, invece? Quelle sono più versatili in quanto consentono di avere – a differenza del gel che dà sempre e solo un effetto lucido – un look sia lucido che opaco. Si possono usare ogni giorno e sono perfette per le chiome lisce o leggermente ondulate. Una cattiva notizia invece per chi ha i capelli ricci: dovrete fare a mano di acconciare il ciuffo dell’uomo con le cere e le paste perché non sono adatte per voi.