Castano caldo speziato

C’è un nuovo colore di tendenza che si fa sempre più strada nelle colorazioni della primavera 2019. Si tratta del castano caldo intenso e profondo, ma luminoso, riscaldato da riflessi caldi. La gamma di nuance del castano caldo che va adesso di moda ricorda molto quello della cioccolata calda e di tè scuri aromatizzati con delle spezie ambrate. Per meglio intenderci, è il colore dei capelli di Meghan Markle, duchessa di Sussex, moglie del principe Henry. Sta particolarmente bene a chi ha un incarnato scuro e ambrato, perché riprende la base naturale, ma illumina chioma e capelli.

La colorazione dei capelli se si ama il castano

Un marrone molto scuro, ma non ebano, in cui prevalgono le tonalità calde e i riflessi rispetto a quelle fredde e monocolore. È il castano caldo, che dona a chi lo porta un’aria chic e un po’ misteriosa, ma allo stesso tempo semplice e acqua e sapone. Per la colorazione dei capelli, vai in un salone professionale e chiedi suggerimenti. Se hai già una base castana o comunque bruna al naturale, potrai ravvivare il tuo colore e ottenere sfumature originali. Se invece hai i capelli biondi e rossi, un professionista saprà come evitarti antipatici riflessi rossi, per esempio usando uno shampoo viola per neutralizzare il colore originale e avere un risultato impeccabile.

I capelli naturali, castano caldo e carnagione

Caffè, cioccolato, moka, caramello, nocciola, castagna: sono numerose le sfumature del castano caldo che va per la maggiore e che tutte vogliono avere. Del resto questa tonalità presenta vari vantaggi. Fa risaltare gli occhi marroni, ma anche quelli verdi e blu. Tende ad ammorbidire i lineamenti e a dare più luce alla pelle, che sia chiara o ambrata. Se i tuoi capelli naturali sono già castani, grazie ai pigmenti caldi in esso contenuti il cinnamon hot chocolate aggiunge dinamismo al tuo look, rendendo la tua chioma multisfaccettata.

Schiariture per illuminare il viso

Il castano caldo può essere ottenuto con una tinta ad hoc. Se hai i capelli molto scuri, è probabile che tu debba fare una decolorazione, seppur leggera. Ma se hai già una base molto simile al naturale è possibile fare solo delle schiariture mirate con la tecnica del balayage. In questo modo andrai a illuminare il viso oltre a far risaltare il taglio. Una delle tonalità che sta meglio alle castane naturali, in linea con le nuove tendenze, è il caramello. L’ideale è limitarsi a riflessi sottili e che presentino poco contrasto con la base, giusto per portare più luce al volto. Chiedi informazioni nei saloni de L’Italiano Parrucchieri, ora anche per donna.