Capelli ragazzo: hairstyle per adolescenti

Tutti i tagli di capelli per ragazzi

Nelle sfilate per l’autunno e inverno 2017/2018 i capelli da ragazzo, con i tagli e le pettinature più alla moda, sono stati al centro dell’attenzione insieme alle nuove collezioni d’abbigliamento. Sono diversi i principali tagli di capelli maschili perfetti per la stagione fredda: la maggior parte di questi è molto corta o prevede addirittura con rasature a pelle. Lo stile militare, su un adolescente, non è più estremo come poteva essere in passato. Tra i tagli di capelli per ragazzi continuano ad andare di moda gli haircut medi: una delle principali tendenze prevede una chioma di media lunghezza, con una leggera scalatura e asciugatura al naturale, un po’ messy. Per gli adolescenti tornano anche le chiome ricce e folte, sempre phonate con effetto volutamente disordinato. Nel caso di frange e ciuffi laterali, questi possono essere pure pettinati all’indietro con gel o cere ad hoc, lasciando il resto della chioma un po’ alta e leggermente voluminosa, per un tocco retrò.

Ragazzi coi capelli lunghi, come gestire la chioma

I capelli per un ragazzo sono un elemento di appeal da non sottovalutare, e, in quanto tali, vanno curati e tenuti in ordine a prescindere dal taglio e dal tipo di pettinatura scelti. I ragazzi coi capelli lunghi esercitano, da sempre, un fascino particolare sulle donne, donando un’aria un po’ rock, da spirito libero ribelle e creativo. È necessario, però, prestare le minime attenzioni per evitare di sembrare trasandati. In questo caso, i capelli hanno bisogno di essere regolati costantemente nelle lunghezze e di presentarsi sempre puliti e pettinati con uno styling accurato. I ragazzi coi capelli lunghi, perciò, dovranno lavare spesso la chioma, ma non tutti i giorni, per evitare di rendere la cute grassa e far diventare i capelli fragili e rovinati. È opportuno massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto e, successivamente, procedere con la detersione delle lunghezze.

tagli capelli ragazzi

Prodotti per capelli da uomo e ragazzo, gli essenziali

Per la salute e per la bellezza dei capelli occorre usare detergenti, lozioni e altre formule delicate e poco aggressive, sia per quanto riguarda la pulizia della chioma, sia per lo styling. Innanzitutto, tra i prodotti essenziali per capelli da uomo non può mancare uno shampoo specifico che rispetti la cute e tenga conto delle caratteristiche del capello maschile. Se la chioma non è molto folta ed è piuttosto fragile, tra i prodotti base per capelli per uomo va inserita anche una lozione coadiuvante ad hoc per contrastare la caduta dei capelli e la formazione di forfora  . Per quanto riguarda lo styling dei capelli di un ragazzo, sia per tagli corti che per quelli lunghi serve avere a portata di mano un buon prodotto fissante che rispetti il capello, lo lucidi, ma nello stesso tempo lo idrati senza appesantirlo, consentendo una tenuta ottimale della piega.