Capelli in stile impero

Sciolti, raccolti in trecce e chignon o semi-raccolti con spille, inserti preziosi e diademi, i capelli in stile impero non passano mai di moda. Anche se, data la ricercatezza e nobiltà, sono acconciature richieste perlopiù per le grandi occasioni, dalle nozze alla serata di gala o alla festa a tema.

Per sentirsi una vera dea della classicità basta solo affidarsi ai professionisti: i parrucchieri talentuosi dell’Italiano Parrucchieri di Milano realizzano pettinature ad hoc in base alla capigliatura e all’effetto desiderato. Dallo stile impero allo stile ottocentesco, il nostro team ti consiglierà l’acconciatura più consona alla tua chioma.

5 acconciature per capelli in stile impero

Se vuoi un’acconciatura in stile impero en pendant con il tuo outfit, entra nel nostro salone e mettiti  comoda. I nostri parrucchieri creeranno la tua pettinatura ideale tenendo conto del look e della lunghezza dei tuoi capelli.

Sono almeno 5 le pettinature in stile impero che si possono creare giocando con le ciocche:

  • I capelli scendono morbidi sulle spalle e vengono adornati con fasce, cerchietti, nastri o stringhe di perline per dare un’allure imperiale;
  • La chioma viene annodata e intrecciata dietro le spalle o a corona sul capo e tenuta fissa con forcine e lacca;
  • Per un effetto più voluminoso, i capelli sono intrecciati e raccolti in uno chignon, alto o basso, con riccioli sulle tempie;
  • I capelli, specie se lunghi e ricci, vengono raccolti a coda di cavallo lasciando sciolte solo due ciocche ondulate che ricadranno sulle tempie;
  • Un’acconciatura molto comune per un abito in stile impero: i capelli sono raccolti in chignon e tenuti ben fermi da una retina con perline

Acconciature da dama dell’800

Risale al 1880 l’acconciatura definita “Pompadour”: i capelli sono più voluminosi verso l’alto nella parte centrale mentre ai lati ricadono lunghi riccioli e nella parte anteriore compare la frangetta. Una pettinatura ripresa ancora oggi, a cui si affianca una delle acconciature in stile 800 più apprezzata nell’universo femminile e sempre in voga: la semi-raccolta con treccia, che richiama la raffinata pettinatura delle dame ottocentesche.

E per un look super chic non mancano poi cotonature, boccoli, i raccolti romantici adornati con piccoli fiori o perline. Se, invece, stai cercando un’idea per un’acconciatura soft da tutti i giorni, i nostri hairstylist andranno ad intrecciare due trecce basse creando uno chignon chic.

Lunghi o corti, ricci, mossi o lisci, mori, castani, biondi o rossi, indipendentemente dalla lunghezza o dal colore, i capelli resteranno sempre l’accessorio naturale con cui ogni donna può giocare sfoggiando un lato della sua femminilità.

Se vuoi una pettinatura divina o retrò rivolgiti ai professionisti del settore. Ti aspettiamo nel nostro salone per prenderci cura della tua capigliatura. Contattaci e prenota subito un appuntamento.