I tagli di capelli dell’estate 2021

Vuoi cambiare acconciatura ma non sai che taglio fare? Il nostro consiglio è di fare riferimento alle tendenze del momento: lasciati ispirare e scegli lo stile che meglio si addice alla forma del tuo viso. Non dimenticare, poi, di affidarti a parrucchieri esperti per avere la certezza di ricevere i migliori consigli e la garanzia del risultato finale migliore, facile da curare anche con il fon e le spazzole di casa.

Tagli di capelli per l’estate: i trend

Anche durante quest’estate si sono diffuse moltissimi trend per quanto riguarda i tagli di capelli. Tornano alla ribalta i grandi classici, ma fanno capolino anche tagli più divertenti e innovativi. La parola chiave è senza alcun dubbio praticità, priorità per tutti e per tutti i tipi di chiome durante il periodo estivo.

Andiamo subito a scoprire quali sono le più grandi tendenze in tema capelli.

Le 3 migliori acconciature estive

Il French Bob

Quando parliamo di French Bob facciamo riferimento a un caschetto molto corto, decisamente comodo durante il periodo estivo e totalmente alla moda. Questo taglio arriva allo zigomo, dunque è davvero radicale specialmente per chi lo sceglie avendo capelli molto lunghi.

Il French Bob sta molto bene a tutte le donne che hanno un viso ovale e allungato, in quanto andrà a fornire più profondità al volto. Nel caso in cui si avesse la fronte alta, si potrà optare per una frangetta.

Il Long Bob

Il Long Bob è un’altra acconciatura di tendenza in estate proprio perché è comoda e facile da asciugare e acconciare: è a prova di qualsiasi giornata di mare.

Si tratta di un taglio medio, con capelli a pallonetto all’altezza delle spalle. Chi desidera dare un tocco di novità anche al colore, può arricchire il taglio con dei colpi di sole.

Il Wolf Cut 

Il Wolf Cut, a differenza degli altri due tagli di cui abbiamo appena parlato, ha uno stile decisamente più rock, ed è perfetto per chi desidera osare durante l’estate.

Quest’acconciatura sembra riportare indietro fino agli anni settanta: se hai voglia di cambiare e sei alla ricerca di uno stile sbarazzino, il Wolf Cut è ciò che fa al caso tuo. Porta il taglio spettinato e ricorda che la frangetta è quasi d’obbligo.